Fiumicino, dal centro-destra il convinto appoggio al nuovo porto crocieristico
Coronas (FI): rappresenta una straordinaria opportunità per la nostra comunità e può generare importanti ricadute sia in termini di occupazione per chi lavorerà direttamente nel porto, sia per l'economia locale. Calandra (Lega): porterà alla riqualificazione dell’area dove sorgerà, oggi nel degrado
(AGR) Porto turistico crocieristico, dalla maggioranza di centro-destra arriva un coro di si...e si riconosce, sopratutto, l'importanza di questa iniziativa per il futuro e lo sviluppo della città come protagonista internazionale.Una risposta compatta alle critiche che arrivano dagli ambienti di sinistra. "L'idea di un nuovo porto turistico - spiega Alessio Coronas , capogruppo Forza Italia a Fiumicino -- rappresenta una straordinaria opportunità per la nostra comunità. Non solo potrebbe consentire a Fiumicino di affermarsi sul panorama internazionale come una destinazione turistica di grande prestigio, ma genererebbe anche importanti ricadute positive sia in termini di occupazione per chi lavorerà direttamente nel porto, sia per l'economia locale in generale.
Uno sviluppo di questa portata avrà impatti significativi anche sul piano delle infrastrutture e della viabilità. L'ampliamento e la modernizzazione del porto potrebbero rappresentare un volano per la crescita e l'efficientamento delle strutture viarie connesse, contribuendo al miglioramento complessivo della mobilità nel nostro territorio.È fondamentale garantire che il processo di realizzazione del nuovo Porto Turistico sia svolto con la massima trasparenza, attenti alle esigenze della comunità e rispetto per l'ambiente”.
foto archiviio AGR nave da crociera ancorata al molo del porto