Campidoglio, elezione direttivo della Consulta Disabilità e di Uliria Aldina alla presidenza
Svetlana Celli: Il nostro obiettivo è avere una città inclusiva, accessibile e vicina a tutti, senza barriere, ostacoli e superando qualsiasi diversità: dalle scuole al lavoro, dalle strutture sportive ai mezzi di trasporto, ai servizi sui territori, agli spazi per la cultura
La Consulta Disabilità con il sindaco Gualtieri e Svetlana Celli presidente consiglio comunale
(AGR) E’ Aldina Ulrira la nuova presidente della Consulta Cittadina per la disabilità di Roma. “Non posso che essere contenta di questo grande risultato. La nuova presidente eletta oggi della Consulta è una donna che viene dalla periferia est di Roma come me e, oltre a questo, è una persona di cui apprezzo l’impegno e la costante presenza sul fronte dei diritti delle persone con disabilità. In questi mesi ho avuto con lei un confronto sempre produttivo, sincero e leale e sono sicura che insieme porteremo avanti grandi battaglie per i diritti di tutte e tutti all’interno della nostra città” ha dichiarato Nella Converti, presidente della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale.
Oggi in Campidoglio si è tenuta la prima seduta dell’Assemblea della Consulta cittadina permanente per i diritti delle persone con disabilità che, insieme al presidente, ha eletto anche il Direttivo e il vice presidente, Massimiliano Mario Assini. All’elezione hanno partecipato le 43 associazioni facenti parte dell’Assemblea e i presidenti delle Consulte Municipali.
“La nostra amministrazione punta a rafforzare e migliorare tutte le iniziative a favore delle persone con disabilità e, al tempo stesso, di tante famiglie romane. Il supporto della Consulta sarà importante per garantire risposte e servizi efficaci. Il nostro obiettivo è avere una città inclusiva, accessibile e vicina a tutti, senza barriere, ostacoli e superando qualsiasi diversità: dalle scuole al lavoro, dalle strutture sportive ai mezzi di trasporto, ai servizi sui territori, agli spazi per la cultura. Il lavoro da fare è tanto, - conclude la presidente Celli - dobbiamo farlo tutti insieme, in sinergia con le associazioni e il Terzo Settore, attraverso un reciproco scambio di esperienze e proposte da trasformare in passi concreti ogni giorno”