Alluvione in Emilia-Romagna, i Ministri Volontari impegnati a fianco dei cittadini a Forlì
Domenica 21 Maggio decine di Ministri Volontari si sono spostati a Forlì, dopo gli interventi dei giorni scorsi su Cesena e Ravenna. Sono arrivati da Milano, Senigallia, Macerata, Padova e da molte città limitrofe si sono uniti per portare aiuto e un po' di sollievo alla Romagna.
Ministri Volontari impegnati Emilia Romagna
(AGR) Tanto fango ma anche tanti sorrisi per i cittadini di Forlì aiutati dalle centinaia di volontari arrivati questa domenica tra cui i Ministri Volontari di Scientology. Domenica 21 Maggio i Ministri Volontari si sono spostati a Forlì, dopo gli interventi dei giorni scorsi su Cesena e Ravenna. Arrivati da Milano, Senigallia, Macerata, Padova e da molte città limitrofe si sono uniti per portare aiuto e un po' di sollievo alla Romagna. Molti cittadini romagnoli sono stati aiutati oggi dai Ministri Volontari. Infatti, in questa terza giornata di attività, i volontari hanno aiutato un edicolante rimuovendo il fango dal suo negozio e poi hanno aiutato diversi anziani a ripulire le loro case. Poi i Ministri Volontari si sono recati in Viale Bologna e nelle strade laterali, tra cui Via Sapinia e Via Monte San Gabriele, e con l’aiuto anche di un bobcat hanno aiutato a rimuovere il fango della strada.
I Ministri Volontari sono facilmente riconoscibili per via della loro caratteristica casacca di colore giallo, ormai simbolo del gruppo, insieme al loro motto "Qualcosa si può fare a riguardo". Sono composti da persone appartenenti a diverse culture e ceti sociali e sono pronti ad intervenire in caso di calamità naturali, come hanno fatto, per l’esondazione del Fiume Misa nelle Marche, per il terremoto in Croazia, per gli incendi boschivi in Sardegna e in molte altre situazioni.