Scozia in Tour e Regioni d’Europa a Roma: un grande evento di street food ed artigianato internazionale
Appuntamento con il Mercato Internazionale in Viale della Civiltà del Lavoro (Roma Eur) da venerdi 20 a domenica 22 ottobre 2023 con prodotti alimentari e di artigianato tipico provenienti sia dal mercato europeo che internazionale senza dimenticare le tradizioni e le eccellenze italiane


Scozia in tour locandina da comunicato stampa
(AGR) Una delegazione della Scozia sarà presente a Roma dal 20 al 22 ottobre durante l’importante evento Regioni d'Europa-Mercati Internazionali, manifestazione che ha riscosso un grandissimo successo in tutta Italia. Appuntamento quindi con oltre ottanta botteghe di prodotti alimentari e di artigianato tipico provenienti sia dal mercato europeo che internazionale: dall’Austria alla Francia, dalla Spagna al Belgio, dalla Germania alla Scozia, dal Brasile all’Argentina, senza dimenticare le tradizioni e le eccellenze italiane. Una carovana che sta attraversando tutto il Nord Italia, portando nei centri storici artigianato e prelibatezze di altissima qualità, risultato di un’attenta e lunga selezione degli espositori internazionali. Sarà possibile degustare le migliori preparazioni di street food dopo aver passeggiato tra le bancarelle di artigianato, tra i tanti colori delle bandiere delle varie delegazioni presenti a Roma.
La Scozia promette, con la sua partecipazione, di essere una delle protagoniste indiscusse dell’evento, offrendo ai tanti attesi visitatori una parte importante della cultura di quel territorio. Nell’area allestita troveranno spazio i tanti prodotti dell’artigianato e della cultura scozzese: birra artigianale, sidro di mele, una selezione di whisky, gli shortbreads, haggis, fudges e poi tanti accessori come cappelli, sciarpe e borse tra lana, cashmere, tweed e Harris Tweed, la lana delle ebridi conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità. Tutto il necessario per trascorre delle ore di relax e ascoltare la musica delle cornamuse o provare qualche passo di danza scozzese. Scozia in Tour continua la sua campagna di informazione in Italia sulla cultura scozzese organizzando anche viaggi di gruppo.