Roma, i cani dei canili della città al parco Shuster per le adozioni
La Garante degli animali di Roma Capitale, Patrizia Prestipino: "Domenica 10 novembre vogliamo promuovere la conoscenza e la vicinanza tra le romane e i romani e i cani dei canili comunali, per dare la possibilità a quanti vorrebbero un animale, di poter cogliere questa bellissima opportunità"
(AGR) “Come avevamo annunciato questa estate proseguiamo con l’iniziativa, che tanto successo ha riscosso lo scorso giugno, di portare in città i cani dei canili di Roma. Per i nostri amici a quattro zampe un’occasione per socializzare e per vivere qualche ora di gioco e libertà, ma anche e soprattutto una importante opportunità di promozione delle adozioni. Inoltre, per questo secondo appuntamento abbiamo voluto offrire la microchippatura gratuita dei cani presenti”.
Così la Garante degli animali di Roma Capitale, Patrizia Prestipino, annuncia l’iniziativa “Il canile va in città”, che si terrà domenica 10 novembre, dalle 10.30 alle 13.00, presso il Parco Schuster nell’VIII Municipio.
“Vogliamo promuovere la conoscenza e la vicinanza tra le romane e i romani e i cani dei canili comunali, per aumentare la consapevolezza di una realtà di cui troppo poco si parla e per dare la possibilità a quanti vorrebbero un animale, di poter cogliere questa bellissima opportunità di allargare la propria famiglia. Un momento che ci assicureremo non comporterà alcuno stress per gli animali, a partire dal loro trasporto.
Come sempre, il mio grazie va alle associazioni e agli operatori dei canili, che rendono possibili eventi come questo, importanti e significativi per gli animali così come per i cittadini”, conclude.