Ostia, i balneari pronti ad aprire la stagione
Andrea De Fonte, presidente del C.B.O. chiede che Regione e comune forniscano i distanziamenti per iniziare gli allestimenti delle spiagge. A riguardo, in vista della stessura dell'Ordinanza balneare sarebbe propedeutico un preliminare confronto tra le parti.


(AGR) Maggio sta per finire, dopo aver fatto le corse contro il tempo per poter effettuare tutte le necessarie attività di manutenzione ed allestimento dei propri impianti, i balneari di Ostia sono pronti per l'avvio della stagione balneare. Chiediamo dunque alla Regione e all’Amministrazione Comunale, ciascuna per le rispettive competenze, una pronta soluzione al problema delle misure di sicurezza, avendo la necessità di organizzare ed adeguare la gestione degli spazi dei nostri impianti proprio in funzione di quelle che saranno le indicazioni da rispettare.
Sollecitiamo nuovamente l’Amministrazione Comunale a procedere all’emanazione dell’Ordinanza Balneare, per la stesura della quale, questo Comitato chiede di poter avere un preliminare quanto urgente confronto, come previsto dai regolamenti, per poter contribuire alla individuazione di misure chiare e semplici da rispettare, in linea con la peculiarità degli ambienti interessati, trattandosi di spazi all’aperto.