Ostia, bonificata viale del Lido di Castelporziano, la strada che attraversa la pineta
Gli operai dell'AMA sono intervenuti questa mattina su viale del Lido di Castelporziano per rimuovere rifiuti ingombranti, tra cui carcasse di auto, materassi ed elettrodomestici. Abbattute anche le casette dell'amore utilizzate dalle prostitute


(AGR) Intervento questa mattina di operai dell’AMA su viale di Castelporziano, l’arteria che attraversa la pineta collegandosi con la litoranea. All’interno del verde era stata segnalata la presenza di ogni genere di rifiuti, anche carcasse di auto, materassi e le cosìdette “casette dell’amore” utilizzate dalle prostitute per ripararsi dal freddo o appartarsi con i clienti.
“Quando si amministra un territorio, programmando finanziamenti e opere, si risolvono anche problemi incancreniti. – hanno affermato in una nota congiunta Giuliana Di Pillo e Alessandro Ieva, Presidente e Vicepresidente del Municipio Roma X. - L'importanza di avere stipulato la Convenzione extra Ta.Ri. con AMA S.p.A., prevedendo nel bilancio municipale 390.000 euro di fondi per le bonifiche, è tale che ci sta permettendo di rimuovere rifiuti e insediamenti abusivi consolidati nel tempo. Questo è il caso di Viale del Lido di Castel Porziano, caratterizzata dalla presenza del fenomeno della prostituzione, con la vicina vegetazione contaminata da rifiuti e baracche, un intervento programmato già da tempo.Situazioni intollerabili che stiamo rimuovendo e che hanno un costo per l'intera comunità”.