Nettuno, in manette 29enne, aveva rubato un pc portatile in una scuola
I carabinieri intervenuti presso l'istituto comprensivo di Anzio III a seguito di attivazione dell'allarme antintrusionehanno sorpreso un giovane che ha tentato la fuga e poi di disfarsi di un pc portatile e del relativo caricabatteria che è risultato essere stato rubato all’interno dell’Istituto


Carabinieri l'equipaggio intervenuto a Nettuno
(AGR) I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno arrestato un 29enne italiano, gravemente indiziato del reato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
La notte del 13 ottobre, la centrale operativa della Compagnia di Anzio ha inviato una pattuglia di Carabinieri, presso l'Istituto comprensivo Anzio III, a seguito di attivazione dell'allarme antintrusione. I militari hanno sorpreso un giovane aggirarsi nei pressi della struttura che, alla loro vista, ha nascosto qualcosa di voluminoso sotto la propria giacca.
La refurtiva, è stata restituita al direttore dell’Istituto, che ha sporto denuncia per l’accaduto, mentre l’indagato è stato condotto in caserma è messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.
Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari per cui l’ indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale condanna definitiva.