X Municipio, trasporto scolastico per i ragazzi disabili, stipendi in ritardo, servizio a rischio
Zannola (Pd): Era già successo alla fine dello scorso anno ed a rimettere le cose a posto fu l’intervento del Campidoglio, a seguito del quale l'azienda provvide all’accreditamento delle somme dovute ai dipendenti. Soluzione difficile da ripetere
(AGR) "A pochi giorni dall’apertura delle scuole, una nuova tegola si abbatte sull'utenza e rischia di compromettere il regolare avvio delle lezioni. Questa volta a farne le spese sono gli alunni disabili”: Giovanni Zannola, consigliere capitolino del PD, denuncia la grave situazione relativa alla società Tundo, alla quale è affidato il trasporto scolastico dei ragazzi portatori di handicap.
"Non è la prima volta che la Tundo è inadempiente per quanto riguarda il pagamento degli stipendi - dichiara Zannola - era già successo alla fine dello scorso anno e in quell'occasione a rimettere le cose a posto fu l’intervento del Campidoglio, a seguito del quale l'azienda provvide all’accreditamento delle somme dovute ai dipendenti. Questa volta, ad attività politiche praticamente ferme in vista delle elezioni amministrative, la questione si complica”. "Sono circa 200 le famiglie dei dipendenti che lavorano per la Tundo nel nostro territorio - aggiunge Leonardo Di Matteo, della segreteria PD di Roma e candidato al X Municipio - autisti che vedono in costante precarietà il loro lavoro e che, nonostante questo, a tutt’oggi hanno portato avanti il loro impegno garantendo la continuità del servizio”.