Polizia locale, urgente una riforma per equiparazione alle forze di polizia
E' stata celebrata la Giornata della Memoria per onorare i caduti della Polizia Locale in Piazza di Montecitorio.Il SULPL: la Legge di Riforma della polizia locale non può essere rimandata .Troppe differenze e discriminazioni di trattamento con altre polizie
fash mob polizia locale
(AGR) Di Pino Rampolla
Celebrata la Giornata della Memoria per onorare i caduti della Polizia Locale in Piazza di Montecitorio. Organizzata dal SULPUL la manifestazione si è svolta questa mattina dinanzi alla camera dei deputati.
Eroi e Martiri al tempo stesso che per Amore della Patria e della Divisa hanno sacrificato la loro Vita, a partire da quel lontano 12 settembre 1943 quando a Barletta fu consumato un eccidio di undici colleghi. Al lungo elenco quest’anno aggiungeremo anche i colleghi morti a causa del Covid19, contagiat6i nello svolgimento del loro lavoro”.
La manifestazione è continuata con un flashmob statico alle ore 11.30 a sostegno della Legge di Riforma della Polizia Locale, in evidente fase di stallo. “La Legge di Riforma non può più essere rimandata – continua la nota sindacale - e il Governo deve necessariamente assumersi le proprie responsabilità di fronte ai Cittadini che hanno diritto a vivere in città sicure e vivibili, nonché verso questi Lavoratori che pur operando sul territorio a 360°, al pari delle altre forze di Polizia, tuttavia continuano a versare in uno status discriminatorio che a parità di rischi non riconosce medesime tutele e Diritti”.