PD AMA, basta scaricabarile sui lavoratori, servono scelte mirate e risorse umane per il rilancio
PD AMA: non possiamo continuare a sentire che il problema dell'azienda è dovuto al tasso di assenteismo. Rispondiamo che secondo noi si è trattato di scelte sbagliate e non condivise che hanno scoperto i settori. Servono decisioni mirate e risorse di personale
(AGR) “Basta sentire, com'è successo ieri in Commissione Ambiente in Campidoglio, che il problema di AMA spa, sia dovuto all'alto tasso di assenteismo. È inaccettabile quanto inopportuno lo “scaricabarile”e continuare a far finta di non vedere il vero problema, ossia: le pesanti responsabilità di scelte errate, deviandole sulle spalle dei lavoratori.
Il PD AMA ritiene che bisogna investire soldi in strategie mirate al miglioramento della qualità lavorativa e non su scelte scellerate e non condivise. Ricordiamo,ad esempio, il porta a porta, fatto partire come fosse un interruttore on/off, e poi successivamente, com'è accaduto in alcuni municipi, fare dietro front e tornare alla raccolta classica, ossia quella stradale con i cassonetti. Una scelta che non solo ha scoperto ulteriori settori dove già c’erano carenze di personale, ma pone in evidenza un serio rischio, quello di peggiorare una situazione complicata, sopratutto perché, avendo riconosciuto in Commissione Trasparenza che le attuali modalità di svolgimento della raccolta è errata, risulta evidente, che continuando nella stessa modalità, non porterà benefici all'azienda ma bensì produrrà guasti seri.