Parco archeologico Ostia Antica, stop ai servizi di biglietteria, dieci posti di lavoro a rischio
Monica Picca e Santori della Lega denunciano: i lavoratori sono in attesa di rinnova e non possono più attendere. Pronto un accesso agli atti per stimolare il ministro Franceschini a sanare la nuova ingiustizia
(AGR) Quale futuro per i lavoratori del Parco Archeologico di Ostia Antica in attesa della proroga per l’appalto del servizi biglietteria, book shop e bar. ?"Si tratta di dodici lavoratori, con annesse famiglie, della società che gestisce i suddetti servizi presso il parco archeologico, che non possono più attendere", spiegano Picca e Santori (dirigente Lega Salvini) -Altri ministeri hanno risolto la questione prorogando i contratti in emergenza per garantire i servizi e le tutele lavorative, in attesa che l'emergenza pandemica rientri e si possano svolgere le regolari pratiche per la nuova gara".
"Stiamo predisponendo un accesso agli atti per scoprire affinchè il ministro Franceschini, che pure conosce benissimo la situazione, non abbia provveduto a sanare questa ingiustizia. Come Lega ci impegneremo nelle sedi opportune per chiedere un incontro risolutivo che consenta a queste famiglie di tornare a lavorare e al Parco Archeologico, nonostante la momentanea chiusura per via delle restrizioni per il covid, di poter offrire servizi fondamentali ai visitatori"