NEET Working Tour arriva ad Ostia, per promuovere il lavoro
Appuntamento il 4 e 5 maggio dinanzi allo skate park, adiacente alla chiesa di Nostra Signora di Bonaria. L'iniziativa vuole favorire l’emersione e l’orientamento dei giovani inattivi è stata promossa dal Ministro per le Politiche Giovanili e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Skate Park dove si svolgerà evento
(AGR) Il prossimo 4 e 5 maggio lo Skate Park di Ostia accoglierà il “NEET Working Tour”, iniziativa promossa dal Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone. In particolare, il NEET Working Tour è una campagna informativa itinerante rivolta sopratutto ai NEET (Not in Education, Employment or Training), giovani inattivi di età compresa tra i 14 e i 35 anni che non studiano, non lavorano e non fanno formazione. L’iniziativa rientra nel “Piano NEET”, ossia: un piano strategico per favorire l’emersione e l’orientamento dei giovani inattivi, promosso dal Ministro per le Politiche Giovanili e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Il Truck Tour, in sostanza, vuole essere una campagna per la comunicazione e la divulgazione di politiche ed azioni positive volte a favorire la partecipazione e l’inclusione sociale dei giovani, con particolare riferimento ai giovani NEET. Si tratta di un progetto informativo, itinerante e partecipativo che toccherà 11 comuni di Nord, Centro e Sud Italia nel periodo compreso tra aprile e maggio 2022. Ad Ostia (tappa romana dell’iniziativa) verrà allestito anche uno spazio “villaggio” informativo con stand, postazioni mobili, led videowall nello Skate Park in Via Nostra Signora di Bonaria, 13 a Ostia, a partire dal pomeriggio del 4 maggio fino alla sera del 5 quando l’evento si concluderà con un intrattenimento musicale. La Ministra Dadone ha comunicato la sua presenza il pomeriggio del 4 maggio.
Lo dichiarano i Consiglieri del Movimento 5 Stelle del Municipio Roma X, Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti.