Indotto Alitalia, sit-in in aeroporto, l'amministrazione comunale di Fiumicino con i lavoratori
Oggi in piazza sotto palazzo Alitalia con le dipendenti e i dipendenti di Miorelli che non hanno ricevuto lo stipendio di marzo ed è a rischio anche aprile. Un settore che subisce i contraccolpi della crisi in cui versa la ex compagnia di bandiera.
alitalia manifestazione indotto sotto palazzo alitalia
(AGR) "Oggi, insieme al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, all'assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi e ai consiglieri Calcaterra e Magionesi, abbiamo partecipato alla mobilitazione delle lavoratici e dei lavoratori dell'azienda Morielli, una delle tante aziende dell'indotto di Alitalia". Lo dichiara la presidente del Consiglio Comunale Alessandra Vona. "Sotto il palazzo di Alitalia, in aeroporto, abbiamo portato a questi lavoratori le preoccupazioni e il sostegno dell'amministrazione comunale - prosegue Vona -. Le dipendenti e i dipendenti di Miorelli non hanno ricevuto lo stipendio di marzo ed è a rischio anche quello di aprile. Loro, come altre realtà dell'indotto, subiscono i contraccolpi della crisi in cui versa la ex compagnia di bandiera. Se la situazione di Alitalia è già fosca, quella dell'indotto lo è ancora di più"
"Porteremo la questione in Commissione Lavoro - aggiunge l'assessora Anselmi - dove chiederemo ai sindacati di partecipare per portare dentro le istituzioni le istanze di questi lavoratori. Come dimostrano le tante azioni intraprese in questi anni, l'amministrazione è pronta a fare tutto quello che è nelle sue possibilità lavorando per una soluzione positiva di questa come delle tante altre crisi di cui ci siamo occupati e ci occupiamo"