Campidoglio, AMA e assessore disertano la Commissione Trasparenza e Garanzia, sul tappeto la questione degli organici
Pd AMA: oggi era in programma la Commissione Trasparenza e Garanzia per parlare di assunzioni degli ex-operatori ecologici per la raccolta delle utenze non domestiche e per i tempi del nuovo concorso. L'assenza di AMA ed assessore conferma le difficoltà
(AGR) “Oggi è andato in scena l'ennesimo teatrino dei 5 stelle. - si legge su una nota del Pd AMA - Era in programma la Commissione Trasparenza e Garanzia del Comune di Roma per intavolare finalmente un discorso sulle assunzioni di quanti hanno già lavorato con società private in qualità di operatori ecologici per la raccolta delle utenze non domestiche”.
Nel dimenticatoio sono finite anche le tanto attese nuove assunzioni di personale AMA. Hanno fatto richiesta, infatti, di partecipare al concorso (bando pubblicato nell’ottobre scorso), oltre 60 mila persone che attendono ancora di sapere tempi e modalità. Si tratta però di un’attesa che durerà a lungo. Ama e l'Assessore Katia Ziantoni del Campidoglio, infatti, non si sono presentati all’audizione, un segnale delle enormi difficoltà dell’azienda e la poca chiarezza sulla faccenda.