Blue Economy, la regione Lazio apre ai corsi di formazione per le attività marittime
Anselmi (assessore Fiumicino): riguardano le professioni tipiche delle aree marittime. In particolare, la filiera ittica, la cantieristica navale, ricerca e tutela dell'ambiente. Pronti a sostenere il progetto di valorizzare le professionalità tipiche del mare
anselmi a colloquio con regione Lazio
(AGR) "Siamo stati convocati, insieme agli altri comuni dell'area costiera del Lazio, in commissione Lavoro della Regione". Lo dichiara l'assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi. "La presidente Eleonora Mattia ci ha illustrato la proposta di legge "Blue economy - formazione e lavoro nella Regione Lazio" a prima firma del consigliere Ognibene - spiega Anselmi - che introduce dei corsi di formazione della Regione che riguardano le professioni tipiche delle aree marittime. Ad esempio, alcuni riguardano la filiera ittica, la cantieristica navale, la ricerca e la tutela dell'ambiente e via discorrendo".
"E' una proposta che ci trova completamente favorevoli - prosegue l'assessora -. Già alcuni anni fa avevamo avviato dei corsi per elettricisti nautici, convinti della peculiarità della domanda di lavoro del nostro territorio".