Tropea Film Festival
Sei cortometraggi in concorso a cura dell' attrice Valentina Gemelli
Valentina Gemelli
(AGR) Partenza in grande stile per la prima edizione del Tropea Film Festival che dal 26 Giugno andrà avanti fino al 2 Luglio.
Personaggi del grande schermo, dibattiti, libri, interviste, proiezioni animeranno un’intensa settimana nell’incantato borgo calabrese sulla Costa degli Dei.
Il 29 Giugno sarà la volta di altri due cortometraggi in concorso: Lo sport nazionale di Andrea Belcastro e Tredici a tavola di Sara Serinelli.
Ad illustrare la modalità di selezione dei corti per l’accesso a questa prima edizione del Festival, è stata l’attrice Valentina Gemelli in qualità di curatrice della sezione.
“Per i tempi stretti, infatti, non è stato possibile emanare un bando ma ho contattato direttamente le distribuzioni e le produzioni chiedendo espressamente di propormi opere prodotte nel 2022 da poter selezionare.
Tra i film in gara è stato inserito anche un lavoro cofinanziato dalla Film Commission Calabria.
Le opere sono rappresentative di quasi tutto il territorio nazionale, dalla Toscana alla Sicilia, al Lazio, al Piemonte e alla Calabria.
Valentina Gemelli
Fino al 29 Giugno sullo schermo di Palazzo Santa Chiara scorreranno le immagini dei corti selezionati per poi arrivare venerdì 30 alla proclamazione del vincitore da parte della giuria tecnica presieduta dal regista Salvatore Romano.
Valentina Gemelli
Nella stessa serata saranno proiettati i cortometraggi fuori concorso prodotti dalla Mediano Film di Emanuele Bertucci tra cui “Ci vediamo di là” scritto da Valentina Gemelli e da lei interpretato assieme a Francesco Rizzi, con la regia di Giulia Zanfino.
Una commedia romantica già vincitrice dei premi Best Romantic Movie e Best Acting Duo al Rome International Movie Award.