Roma, la lunga notte di Capodanno al Circo Massimo
In Campidoglio è stato presentato questa mattina il concerto di Capodanno 2025. Sarà ancora il Circo Massimo a ospitare l'atteso evento, che quest'anno vedrà sul palco Mahmood, Mara Sattei e Tony Effe.Il concerto, gratuito e in collaborazione con Rds, inizierà alle 21.30 e andrà avanti fino alle 2
Concerto foto pixabay
(AGR) Sarà ancora il Circo Massimo a ospitare l'atteso evento, che quest'anno vedrà sul palco Mahmood, Mara Sattei e Tony Effe.A svelare i tre nomi di punta, sono stati questa mattina il Sindaco Roberto Gualtieri e l'assessore ai Grandi eventi, sport, turismo e moda Alessandro Onorato nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione nella Sala delle Bandiere del Campidoglio. Con loro, l'amministratore delegato di Rds Massimiliano Montefusco, i conduttori Francesca Romana D'Andrea e Filippo Ferraro e, in collegamento, Ferdinando Salzano di Friends & Partners.
Il concerto, gratuito e in collaborazione con Rds, inizierà alle 21.30 e andrà avanti fino alle 2 del primo gennaio 2025. Oltre Mahmood, Mara Sattei e Tony Effe, sul palco del Circo Massimo si esibiranno altri artisti della scena musicale italiana. Dopo il brindisi di mezzanotte la festa continuerà con uno speciale DJ set."Siamo contenti di annunciare questo concerto che, siamo sicuri, sarà bellissimo e memorabile. Sarà una serata all'insegna della musica e della gioia, con alcuni dei cantanti più importanti del momento. Ed è bello poter offrire l'evento gratuitamente a tutti. Auguro una serata straordinaria alle ragazze, ai ragazzi, ai romani, ai turisti che potranno godersi un concerto di assoluto livello in un luogo unico. È bello che un anno impegnativo come quello giubilare, possa essere salutato con una serata piacevole e di grande qualità", ha dichiarato il Sindaco Roberto Gualtieri.
“Il Concerto di Capodanno di Roma al Circo Massimo sarà una straordinaria festa di popolo, un momento di condivisione e gioia che coinvolgerà migliaia di giovani, grazie all’energia di artisti e cantanti amatissimi. Durante l’evento, saranno proiettati su maxischermi dei video della campagna #Nessunascusa contro la violenza di genere, realizzata in occasione del 25 novembre, per ribadire che il nostro deve essere un impegno quotidiano e concreto.
Attraverso queste immagini e messaggi, vogliamo sensibilizzare il pubblico, e in particolare le nuove generazioni, sull’importanza di un’azione costante per combattere ogni forma di violenza e promuovere la parità di genere. Il concerto sarà un’occasione preziosa per riflettere su un tema cruciale per la nostra società, unendo la forza della musica al valore della consapevolezza.
L’amministrazione capitolina, anche attraverso questo grande evento che ci accompagnerà al nuovo anno, ribadisce il proprio impegno a tutela delle donne e per la parità di genere, promuovendo azioni concrete e valorizzando il ruolo delle giovani generazioni”.Ha aggiunto in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.