Carnevale a Roma, sfilata in maschera per bimbi e famiglie sulle sponde del Tevere
Appuntamento domenica 11 febbraio presso la scalo del Pinedo (metro Flaminio), dalle 11 alle 13 sfilata delle maschere in corteo fino a Castel Sant'Angelo. Obiettivo della manifestazione è quello di far scoprire la città ed il suo fiume, alle famiglie, anche durante il carnevale
Carnevale Tiberino la riunione prima della sfilata
(AGR) Anche Roma, sulle sponde del Tevere ha la sua sfilata di carnevale, per bimbi e famiglie. Far scoprire la città ed il suo fiume, alle famiglie, durante il carnevale. Questo è l’intento del Carnevale a Roma sul Tevere.
Giunto alla terza edizione, il carnevale tiberino, la cui partecipazione è libera è un’occasione per mascherarsi all’aria aperta e seguire un percorso sportivo turistico lungo le sponde del Tevere. Con la presenza di animatori, bimbi e famiglie saranno accolti presso lo Scalo de Pinedo (metro Flaminio) a partire dalle ore 10:00 di domenica 11 febbraio 2024 da dove poi, alle ore 11:00 partirà la sfilata guidata fino a Castel Sant’Angelo dove l’arrivo è previsto per le ore 13:00.
Il carnevale è un’occasione anche per sottolineare la grande valenza turistica del fiume e delle attività all’aria aperta, anche nel centro di Roma e per questo l’associazione è all’interno della DMO “Around Rome” per il sostegno delle destinazioni paesaggistiche-naturalistiche-archeologiche del Lazio, attraverso la mobilità dolce.Per chi volesse scendere sul fiume c’è la possibilità di affittare canoe o prenotare un posto su un gommone da Discesa.Partecipano al carnevale sul Tevere, Marevivo, Agenda Tevere, Roma Rafting.