ADMO Associazione Donatori di Midollo Osseo, ha inaugurato la nuova sede nazionale
INAUGURATA LA NUOVA SEDE NAZIONALE INTITOLATA A SINISA MIHAJLOVIC
Taglio del nastro
(AGR) Nella giornata di ieri si è tenuta la cerimonia d'inaugurazione della nuova sede nazionale ADMO.
L' evento ha avuto inizio con la Banda dell' Arma dei Carabinieri che ha suonato l' inno di Mameli.
Taglio della torta
L' Onorevole Chiara Colosimo, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia: "Onorata di partecipare ad un evento di così grande importanza sociale ".
La Senatrice Elisa Pirro, della Commissione Igiene e Salute del Senato: " Decisi di iscrivermi all' ADMO appena maggiorenne e di tipizzarmi per la donazione del midollo osseo ".
La Presidente nazionale ADMO, Rita Malavolta: " La maggior parte dei donatori del 2022 sono tutti ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni ".
Sinisa Mihajlovic
La Presidente Nazionale, dopo aver ringraziato la S.S. Lazio ed il Bologna F.C. per l' enorme sensibilità mostrata nei confronti dell' ADMO, ha letto una lettera scritta dal Ministro della Salute Orazio Schillaci : " La determinazione di Sinisa Mihajlovic ha lasciato un grande insegnamento. Le iscrizioni al registro dei donatori sono in crescita, ma il numero ha bisogno di essere incrementato ".
Il Presidente ADMO Lazio, Giulio Corradi : " E' di fondamentale importanza aderire al programma di donazione del midollo osseo ".
La Dottoressa Mezzaroma, in rappresentanza della S.S. Lazio: "Rinnovo il sostegno della Società a favore dell' ADMO. I progetti verranno resi noti nel corso della prossima stagione".
Un assegno, risultato di iniziative congiunte tra la S.S. Lazio ed il Bologna F.C., è stato consegnato dalla Dottoressa Mezzaroma alla Presidente nazionale ADMO.
Donazione
Decisamente commossa la signora Arianna Mihajlovic: " Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato a questa giornata molto significativa. Ringrazio, in maniera particolare, la S.S. Lazio che non ha mai mancato di mostrarci il suo affetto. Voglio anche ringraziare il donatore che ha consentito a Sinisa di poter vivere ancora e di vedere sua nipote appena nata. Il suo gesto è stato importantissimo! "
Banda dell' Arma dei Carabinieri
Terminati gli interventi, l' evento è proseguito con il taglio del nastro.
All' esterno della sede, adiacente all' entrata principale della struttura, è stata svelata la targa con sovraimpressa una frase di Sinisa Mihajlovic : " Ricordatelo sempre, alla fine il sole torna ".