Ostia, annullata la Sagra della Tellina al Borghetto dei Pescatori
Gli organizzatori: la Sagra non è un ristorante o un bar, tanto meno un evento culturale. Sarebbe difficile impedire l’afflusso di tante persone e quindi garantire le distanze, il corretto uso delle mascherine e rispetto delle norme per tutti i partecipanti.
(AGR) Ostia resta senza la Sagra della Tellina. L’appuntamento consueto di fine agosto, inizio settembre, al Borghetto dei Pescatori, infatti, è stato rinviato al prossimo anno. Una decisione sofferta ma motivata dalla possibilità che si creino assembramenti per la grande partecipazione alla manifestazione evento del litorale romano.
"Vista l'emergenza sanitaria ancora in corso e considerando il profondo rispetto che abbiamo nei confronti di chi vive al Borghetto dei pescatori e di tutta Ostia, seppur con dolore abbiamo deciso che l'edizione 2021 della Sagra della Tellina non si farà. - lo hanno comunicato in una nota gli organizzatori - Si tratta di un atto di responsabilità verso questo territorio. Abbiamo riflettuto a lungo e ci siamo confrontati e siamo arrivati alla conclusione che, visto il momento delicato che stiamo vivendo, un ulteriore sacrificio sia l'unica strada da percorrere per chi come noi ha sempre concepito la Sagra come strumento di aggregazione e di valorizzazione del territorio di cui tutti facciamo parte. La Sagra non è un ristorante o un bar, tanto meno un evento culturale. Sarebbe proprio difficile impedire l’afflusso di un gran numero di persone e quindi garantire distanze, il corretto uso delle mascherine e rispetto delle norme per tutti i partecipanti.