Carne di qualità, il Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP a Cibus
Appuntamento a Parma dal 7 al 10 maggio a Cibus. Petrini: “Tappa imperdibile per promuovere la qualità e l’eccellenza della nostra carne certificata e della sua intera filiera, dall’allevamento alla ristorazione, incontrando visitatori e operatori che arrivano da tutta Italia e dal mondo
Bistecca di Vitellone Bianco Appennino Centrale il marchio foto da comunicato stampa
(AGR) Il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP fa tappa a Cibus per promuovere la qualità della carne certificata e un’intera filiera che garantisce qualità, tipicità e legame con il territorio di produzione. L’appuntamento con l’edizione 2024 del salone internazionale dell’agroalimentare italiano di eccellenza è in programma a Parma da martedì 7 a venerdì 10 maggio, dove il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP accoglierà nel padiglione 2 stand N008 visitatori, buyer e operatori del settore in arrivo da tutto il mondo.
Incontri fra eccellenze a marchio DOP e IGP. Cibus vedrà protagonista la carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP anche con due degustazioni in programma mercoledì 8 maggio in compagnia di altri prodotti di eccellenza a marchio DOP e IGP. Alle ore 12 è prevista la preparazione e degustazione di Tartare di Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP con Aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia DOP e Olio EVO Brisighella DOP, organizzata dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi e Unioncamere Emilia Romagna presso il padiglione 07-08 stand B046. Alle ore 13, inoltre, lo spazio “Le terre del balsamico”, nel padiglione 5 stand I064, ospiterà l’incontro fra la carne a marchio ‘Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP’ e l’Aceto Balsamico di Modena IGP.