Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

Bracciano, la didattica degli acquisti consapevoli

print24 novembre 2018 20:21
Bracciano, la didattica degli acquisti consapevoli
(AGR) Si chiama Tour per la Trasparenza Alimentare il progetto di educazione agli acquisti consapevoli di AICS Ambiente che punta su 3 macro aree: le insidie del marketing, l'etichetta alimentare, i prodotti per la pulizia e l'igiene a base di materie prime vegetali.

Ma anche su un'interattività spinta, che coinvolge molto bene i ragazzi delle scuole superiori cui il progetto è destinato per il momento.

"E' stato molto interessante vedere che il 100% dei ragazzi/e dell'Istituto Agrario Salvo D'acquisto di Bracciano hanno riconosciuto nel test olfattivo, il bicchiere contenente un detersivo realizzato con materie prime 100% vegetali, mentre nell'altro c'era un detersivo tradizionale di marchio noto" - così Andrea Nesi responsabile ambiente di AICS "Abbiamo iniziato il tour coinvolgendo istituti agrari e turistici poichè più direttamente connessi alle tematiche dell'alimentazione e dell'ambiente (prossimo appuntamento a Tolfa il 22 ed il 23 dicembre) ma nel corso del 2019 coinvolgeremo il mondo dello sport, che è quello da cui proveniamo e tutti gli istituti che si mostreranno interessati al progetto" continua Nesi.

"I brevi ma suggestivi filmati, intervallati da brevi interazioni con i ragazzi, l'inserimento del sommelier FISAR Riccardo Roselli che ha saputo predisporre i ragazzi ad un esperienza 'sensoriale' hanno decretato il successo di questa prima tappa. Proseguiremo dunque con sempre maggiore vigore!' conclude Nesi

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE