Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

Balneari, ecco i prodotti...tipici da mangiare in spiaggia

print30 agosto 2019 17:32
Balneari, ecco i prodotti...tipici da mangiare in spiaggia
(AGR) Dopo il grande successo del 29 giugno e del 27 luglio domani, sabato 31 agosto la terza e ultima delle giornate "TipiCI da spiaggia", l'evento organizzato dal S.I.B./ FIPE-Confcommercio con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e del Turismo.Si conclude domani 31 agosto, con le iniziative programmate sulle spiagge italiane, la manifestazione "TipICI da spiaggia" promossa dal S.I.B./FIPE-Confcommercio con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e del Turismo per la valorizzazione dell'enogastronomia italiana.

Con questo progetto gli stabilimenti balneari si sono messi a disposizione dell'agricoltura italiana per far meglio conoscere il nostro patrimonio enogastronomico.“TipICI da spiaggia” si è svolta contemporaneamente in centinaia di stabilimenti balneari l’ultimo sabato di giugno/luglio ed agosto e ha visto protagonisti singoli produttori, Associazioni agricole e Cantine sociali per illustrare le proprie eccellenze enogastronomiche.

“TipICI da spiaggia ha riscosso un grande successo ed è stata molto apprezzata dai turisti che hanno frequentato le spiagge italiane – ha dichiarato Antonio Capacchione, presidente nazionale del Sindacato. La nostra balneazione attrezzata, mettendosi al servizio dell’agricoltura e diventando, in tal modo, ‘vetrina’ del patrimonio enogastronomico nazionale, ha, ancora una volta, dimostrato la sua funzione sociale e di costituire un importante elemento di forza del Made in Italy”.

“Una delle lezioni che è possibile trarre dal successo di questa iniziativa - ha concluso Capacchione - è che la competizione nel mercato internazionale delle vacanze la possiamo vincere solo se puntiamo sulla qualità dell'offerta e sulla sinergia fra tutti i segmenti del ‘Made in Italy’: dalla balneazione attrezzata all'enogastronomia; dalla produzione culturale alla moda; dall'arte all'archeologia”.Costituisce, pertanto, un interesse pubblico la salvaguardia di un settore, come la balneazione attrezzata italiana, unica al mondo per la qualità e la quantità dei suoi servizi inventati e realizzati in quasi due secoli di vita.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE