Roma, la moda rilancia i consumi
(AGR) "La Vogue Fashion's Night, molto apprezzata da cittadini e turisti, si conferma anche quest'anno come un appuntamento importante e in grado di fare da volano per l'economia romana ed in particolare per il commercio capitolino. Un vero e proprio catalizzatore capace di aumentare non solo il numero delle presenze nei negozi aderenti all'iniziativa, stimato intorno al 20%, ma anche le vendite. I commercianti, infatti, per la serata di ieri riferiscono un aumento in media del 15% sia dei volumi di vendita che del numero delle transazioni rispetto ad un giorno di normale svolgimento dell'attività. La città e la sua immagine ne hanno tratto grande vantaggio e Confcommercio Roma ha contribuito alla promozione dell'evento presso i propri associati. Come molte città europee, anche Roma deve entrare nell'ottica che l'economia può tornare a girare nella giusta direzione solo se si uniranno le diverse conoscenze: per cui la moda si fonde con il design, lo spettacolo con la gastronomia, i preziosi con l'arredamento, la fotografia con la musica. In questo modo saremo in grado di mettere in rete le nostre eccellenze e creare un prodotto "Roma" internazionale, sempre attrattivo e soprattutto di qualità". E' quanto dichiara il presidente di Confcommercio Roma e Lazio, Rosario Cerra.>