Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

Milano Fashion Week su Instagram: Gucci campione di engagement

print26 settembre 2017 19:25
Milano Fashion Week su Instagram: Gucci campione di engagement
La Milano Fashion Week è giunta al termine. Blogmeter, attraverso il suo osservatorio Instagram Fashion Index svela quali sono stati i migliori brand su Instagram tra i 61 che hanno sfilato tra il 20 e il 25 settembre secondo il calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana. Tra tutti i brand che hanno partecipato alla sei giorni dell’evento meneghino, è Gucci quello che ha conquistato il gradino più alto del podio social, sfiorando i 5 milioni di interazioni. La foto più apprezzata è stata quella che ritrae la nuova rubber bag con il logo vintage pubblicata il giorno della sfilata avvenuta giovedì 20 settembre, ma il picco più alto di engagement è stato raggiunto giovedì 21 settembre, quando in una sola giornata il profilo Instagram della casa di moda ha ottenuto 1,6 milioni di interazioni.

Dietro Gucci troviamo Versace che, con una collezione-omaggio disegnata da Donatella Versace per i vent’anni dalla morte del fratello e fondatore dell’azienda Gianni, ha ottenuto 2,5 milioni di interazioni su Instagram, con un picco di 1,2 milioni raggiunto nella giornata del 23 settembre. Il post con più like è stato quello delle cinque super top model del passato, muse del compianto Gianni Versace: Carla Bruni, Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Cindy Crawford e Helena Christensen hanno infatti prodotto 316.000 interazioni. Al terzo posto del rating troviamo Moschino che con le sue modelle ricoperte di fiori ha ottenuto 1,8 milioni di interazioni. In questo caso lo scatto più coinvolgente per il brand è stato il bouquet di Gigi Hadid che ha prodotto 63.700 interazioni.

I new follower e i social influencer

Gucci si impone anche nella classifica dei new follower con oltre 115.000 nuovi seguaci, seguito, anche in questo caso, da Versace con quasi 97.000 nuovi utenti e da Prada che ha incrementato la propria follower base di oltre 53.000 utenti. Dando invece un’occhiata ai social influencer che hanno menzionato la #mfw nei loro canali social, troviamo al vertice della Top 5 la fashion blogger spagnola Aida Domenech “Dulceida” (con 2 milioni di interazioni), seguita dalla top model Alessandra Ambrosio (1 milione) e dall’imprenditrice Kris Jenner, madre della celebre modella Kendall Jenner, che ha ottenuto 842.7000 di interazioni. Completano la Top 5 dei social influencer le blogger Thassia Naves e Maryana Ro.

Milano Fashion Week su Instagram: Gucci campione di engagement

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE