Fiumicino, distribuzione generi alimentari per le colonie feline ed i cani di proprietà
Presentate ed illustrate oggi le modalità per accedere alla distribuzione. E' stato deciso di sostenere le colonie feline e le famiglie con cani con un Isee sotto i 15 mila euro. Per i gatti sono previsti: previsti un centinaio di pacchi da 20 kg di croccantini
(AGR) È stato presentato oggi in Piazzale Molinari a Fiumicino presso il centro di distribuzione alimentare della Misericordia il bando per la distribuzione di generi alimentari per colonie di gatti e per cani di proprietà di persone con redditi sotto i 15 mila euro di Isee. Presenti il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, l’assessora ai Diritti degli Animali Alessandra Colonna, il Presidente della Commissione Diritti degli Animali Armando Fortini, il consigliere comunale Maurizio Ferreri, la governatrice della Misericordia di Fiumicino Elisabetta Cortani.
“Usciamo – ha dichiarato l’assessora Colonna – da due difficili anni di pandemia che hanno creato disagi economici alle famiglie e, purtroppo, costretto alcune di loro a trascurare cani e gatti. Per questo abbiamo deciso di sostenere le colonie feline e le famiglie con cani con un Isee sotto i 15 mila euro. Ringrazio gli uffici, la dirigente d’area Altorio e la funzionaria Pascucci per il grande impegno messo per raggiungere quest’obiettivo e naturalmente la Misericordia che aiuterà nella distribuzione degli alimenti per gli amici a quattro zampe. Solo per i gatti sono previsti un centinaio di pacchi da 20 kg di croccantini. Speriamo in futuro di poter incrementare ulteriormente lo stanziamento, attualmente di 10 mila euro. Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario dettagliato di distribuzione”.
“La Commissione – conclude il Presidente Fortini – sta lavorando su diversi fronti: un nuovo regolamento per la tutela degli animali, l’istituzione del Garante dei diritti degli animali e una convenzione rivolta alle famiglie che non hanno la possibilità economica di andare dal veterinario”.