Vela, in partenza da St. Malo i velisti che parteciperanno alla Route du Rhum, la grande squadra della "Musto"
la Route du Rhum, l’iconica regata in solitario di 3.542 miglia con prua verso Guadalupa. Tra i 138 velisti che parteciperanno alla regata, sulla linea di partenza saranno presenti 12 ambasciatori del #TeamMusto, divisi in quattro classi: Ultime, IMOCA, Ocean 50 e Class 40.
Il velista Ambrogio Beccaria alla Route du Rhum ph credit Martina Orsini
(AGR) Musto è stata scelta da un numero record di equipaggi al via il 6 novembre da St. Malo in Francia per la Route du Rhum, l’iconica regata in solitario di 3.542 miglia con prua verso Guadalupa. Tra i 138 velisti che parteciperanno alla regata, sulla linea di partenza saranno presenti 12 ambasciatori del #TeamMusto, divisi in quattro classi: Ultime, IMOCA, Ocean 50 e Class 40.
Per Armel Le Cleac'h, uno dei più longevi Ambasciatori Musto e skipper di Maxi Banque Populaire XI, questa è la regata più importante della stagione. Regatando nella combattutissima categoria Ultime, Armel ha promesso di "competere con i migliori e scrivere una nuova storia - in un'edizione che si preannuncia molto competitiva con uno schieramento di prim'ordine".
Nella classe Ocean Fifty, i multiscafi di 50 piedi, il velista britannico Sam Goodchild con Leyton sfiderà Erwan Le Roux a bordo di Koesio. Nella Class40, il francese Ian Lipinski di Crédit Mutuel come pure l'italiano Ambrogio Beccaria rappresenterà Musto a bordo del Class40 Alla Grande – Pirelli: “Mancano ormai solo tre giorni alla partenza e Alla Grande – Pirelli è pronta. Il meteo è terribile, come a ogni Route du Rhum che si rispetti, quindi per 5/6 giorni sarà molto dura. Fortunatamente posso contare su cerate Musto nuove, che nelle condizioni che mi attendono funzionano perfettamente, tenendomi protetto e asciutto”.
I velisti porteranno con sé un mix della nuova gamma HPX, che è stata testata al massimo dagli ambasciator del #TeamMusto dopo tre anni di ricerca in termini di prestazioni, design e tessuti, e della gamma MPX GORE-TEX Pro Offshore.Nick Houchin, responsabile marketing di Musto, ha commentato: "Che squadra! Siamo davvero orgogliosi di vedere così tanti ambasciatori del #TeamMusto sulla linea di partenza, che ci hanno affidato il compito di dotarli dei capi da vela offshore tecnicamente più evoluti sul mercato. Inoltre, siamo lieti di vedere che Musto viene indossato dai velisti di tutte e sei le classi. Le nuovissime gamme HPX e MPX li terranno caldi, comodi e asciutti, consentendo loro di ottenere prestazioni migliori durante la Route du Rhum. L'unica sfida per noi è cercare di rimanere imparziali!".
foto da comunicato stampa