Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

Roma scala la classifica delle migliori città d'Europa: boom del turismo e investimenti nella sostenibilità

Roma raggiunge il quarto posto tra le migliori città europee per qualità della vita e attrattività turistica. Il turismo di lusso e l’approccio sostenibile trainano la crescita economica e l’immagine internazionale della Capitale

printDi :: 07 novembre 2024 21:10
EcoLuxuryFair_Enrico Ducrot,CEO Ecoluxury , e Alessandro Onorato, Assessore Turismo, Grandi eventi , Sport e Moda

EcoLuxuryFair_Enrico Ducrot,CEO Ecoluxury , e Alessandro Onorato, Assessore Turismo, Grandi eventi , Sport e Moda

(AGR) Roma si colloca al quarto posto nella classifica delle migliori città europee dove vivere e viaggiare, un risultato che premia la crescente attrattiva della Capitale. I flussi turistici registrano un incremento costante, sostenuti da una nuova generazione di viaggiatori, sempre più orientata alla qualità e alla sostenibilità. Secondo Alessandro Onorato, assessore al Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda di Roma Capitale, "il turismo luxury, unito a una visione responsabile dell’ambiente, rappresenta un segmento fondamentale per lo sviluppo della nostra città".

EcoLuxuryFair2024_Enrico Ducrot

EcoLuxuryFair2024_Enrico Ducrot

 
La strategia di Roma Capitale si concentra sull’attrazione di un turismo di alto profilo, particolarmente attento all’impatto ambientale e alla sostenibilità. Questo approccio non solo risponde a una domanda turistica moderna e consapevole, ma genera significative ricadute economiche e occupazionali per la città.

A contribuire al posizionamento della Capitale tra le migliori città d'Europa sono anche le grandi manifestazioni estive, come i concerti al Circo Massimo. Questi eventi, ormai appuntamenti internazionali di alto prestigio, attraggono turisti da tutto il mondo, con un impatto economico rilevante. Un esempio significativo è stato il concerto di David Gilmour, che ha visto la vendita di 90.000 biglietti, di cui il 56% acquistati all’estero, generando un indotto economico di 89 milioni di euro.

Questo nuovo corso di Roma Capitale conferma la città non solo come un centro culturale e storico di riferimento, ma anche come una destinazione all’avanguardia per il turismo di qualità.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE