Roma Termini ed Esquilino, giro di vite delle forze di polizia, sanzioni amministrative per gli esercizi commerciali
I controlli hanno permesso di identificare complessivamente circa 400 persone (1 denunciata), di cui 197 di nazionalità straniera, di ispezionare ben 56 veicoli e di sottoporre ad accertamenti amministrativi 3 esercizi commerciali. Sono state, altresì, contestate 3 violazioni amministrative.
Polizia controlli esercizi commerciali
(AGR) Proseguono serrati i servizi ad alto impatto disposti con ordinanza del Questore di Roma che mirano a restituire sicurezza e decoro dei luoghi urbani. Un lavoro sinergico, messo in campo con cadenza settimanale da mesi, che, nella giornata di ieri, ha visto operare – ciascuno per le rispettive competenze ma con un’azione corale – gli uomini della Polizia di Stato, della Polizia di Roma capitale, della Guardia di Finanza, senza trascurare il contributo degli operatori dell’Ama.
L’attività, che ha l’obiettivo di intensificare il controllo del territorio e di riqualificare alcune aree, anche con la collaborazione di altri enti, di contrastare le attività legate allo spaccio di sostanze stupefacenti e fronteggiare situazioni di degrado urbano che possano inficiare il senso di sicurezza della cittadinanza, ha interessato nello specifico l’area della Stazione Termini e di Esquilino.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.