Roma Magliana, controlli a tappeto dei Carabinieri, denunciate tre persone, sanzioni per 6400 euro
I Carabinieri del NIL hanno sanzionato amministrativamente per un importo di 6400 euro, un cittadino straniero di 36 anni, proprietario di un autolavaggio per aver impiegato due lavoratori non assunti in modo regolare. Denunciate due persone per furto di generi alimentari
Carabinieri
(AGR) I Carabinieri della Stazione di Roma Villa Bonelli con il supporto dei colleghi di altre Stazione della Compagnia EUR e dei Carabinieri del NIL di Roma, hanno effettuato dei straordinari controlli del territorio nei quartieri della Magliana e Villa Bonelli, finalizzati alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa nelle aree di periferia, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
In particolare, due cittadini stranieri di 19 e 31 anni, sono stati fermati fuori ad un esercizio commerciale in possesso di generi alimentari del valore di circa 30 euro, che avevano poco prima sottratto. I due sono stati denunciati a piede libero, sono gravemente indiziati del reato di furto aggravato mentre, la refurtiva è stata riconsegnata al responsabile del punto vendita. Poco più tardi i militari nell’effettuare un controllo di un soggetto detenuto agli arresti domiciliari a seguito della perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 10 grammi di marijuana e denunciato perché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Complessivamente nel corso delle attività di controllo, i Carabinieri hanno identificato 95 persone, controllato 55 veicoli effettuato numerosi posti di controllo dove, sono stati sanzionati in via amministrativa, al codice della strada, due automobilisti per mancata revisione dei rispettivi veicoli.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.