Roma Fonte Nuova, in manette un pusher 20enne, denunciati due giovani, un 26enne coltivava marjuana in giardino
I Carabinieri hanno eseguito una serie di controlli anche nei ristoranti della zona dove sono state riscontrate irregolarità che hanno portato all'emissione di sanzioni per un importo complessivo di 7.000 euro e al sequestro di 55 kg di alimenti senza etichettatura
Carabinieri la mini piantagioine di marjuana sequestrata a Fonte Nuova
(AGR) Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Fonte Nuova, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità.
Nel corso delle attività, svolta nel fine settimana, i Carabinieri hanno arrestato un 20enne italiano per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, a bordo di autovettura a noleggio, alla vista degli operanti ha cercato di far perdere le proprie tracce, ma è stato prontamente bloccato dai Carabinieri. Il giovane è stato trovato in possesso di 18 grammi di cocaina, divisi in 19 dosi, nonché contante per 330 euro, probabile provento dell’attività illecita di Euro 330. Il 20enne è stato così arrestato e posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, unitamente a militari del N.I.L., del NAS e del Reparto Tutela agroalimentare di Roma, hanno anche proceduto ad una serie di ispezioni presso die ristoranti e un bar della zona, verificando il rispetto della normativa sia in materia di sicurezza suoi luoghi di lavoro che nel campo igienico-sanitario. All’esito dei controlli, sono state riscontrate irregolarità nel rispetto delle procedure di autocontrollo HACCP e nella tracciabilità degli alimenti, che hanno portato a sanzioni per un importo complessivo di 7.000 euro e al sequestro di 55 kg di alimenti.
Altre 12 persone infine, sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale.
Complessivamente, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno identificato oltre 200 persone e controllato 150 veicoli, alcuni dei quali sono stati sanzionati al codice della strada per oltre 1.100 euro.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito