Roma: Domenica ecologica, disposto cambio orario per i limiti alla circolazione di domani
variazione della fascia oraria mattutina prevista per la domenica ecologica di domani, 14 gennaio.
(AGR) Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha disposto la variazione della fascia oraria mattutina prevista per la domenica ecologica di domani, 14 gennaio.
Tale modifica fa seguito alla richiesta della Polizia Locale di Roma Capitale finalizzata a garantire una migliore gestione degli aspetti di ordine pubblico in vista delle manifestazioni in calendario, tra le quali l’incontro di calcio Lazio-Lecce allo stadio Olimpico con l’afflusso di molti spettatori anche provenienti dalla Puglia.
Come di consueto sono previste delle deroghe, come ad esempio per le auto benzina Euro 6, per quelle elettriche, ibride, a gpl, metano, Bi-Fuel (benzina+Gpl o benzina+metano, di categoria Euro 3 o successive) e con contrassegno disabili. Via libera anche per i mezzi dei servizi sharing, per i ciclomotori (50 di cilindrata) a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2 e successivi e per le moto 4 tempi Euro 3 e successive. L'elenco completo è sul sito del Comune.
Dopo quella del 14 gennaio, sono in programma altre due domeniche ecologiche: il 25 febbraio e il 24 marzo. Ulteriori dettagli e l’elenco completo delle deroghe saranno indicati sull’ordinanza che sarà pubblicata nei prossimi giorni sul sito del Comune.
La mappa della Fascia Verde è qui.
In occasione della domenica ecologica Atac fa sapere che incrementerà le corse sulla metro A.
Per tutti i dettagli e per conoscere le deroghe alle limitazioni al traffico consultare il sito istituzionale di Roma Capitale www.comune.roma.it