Roma, centro storico più sicuro grazie ai poliziotti in "affido temporaneo" per il Giubileo
Tra gli interventi effettuati: supportando due guardie giurate nella stazione metropolitana “Spagna” hanno arrestato per rapina impropria un cittadino peruviano che, poco prima, aveva aggredito con calci e pugni un turista per strappargli il cellulare.


Roma, il Questore Massucci con gli agenti a rapporto nel suo ufficio
(AGR) Roma. Più al sicuro dalle truffe dei “campanellari” grazie ai poliziotti “in affido temporaneo” per il Giubileo al I Distretto Trevi Campo Marzio.
Si chiamano Carmela, Luca, Giancarlo, Gabriele e Lorenzo e sono aggregati al I Distretto Trevi Campo Marzio per concorrere ai servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione del Giubileo “spes non confundit”.
Nel loro mese di “affido temporaneo”, infatti, Carmela, Luca, Giancarlo, Gabriele e Lorenzo si sono distinti per il loro impegno nel garantire un’accoglienza in sicurezza ai visitatori di passaggio nella città eterna.
In un’occasione, sono intervenuti a supporto di due guardie giurate nella stazione metropolitana “Spagna” e hanno arrestato per rapina impropria un cittadino peruviano che, poco prima, aveva aggredito con calci e pugni un turista per strappargli il cellulare.
Altre due volte, invece, sono riusciti a sventare le truffe di alcuni “campanellari” proprio mentre erano intenti nel mettere a segno l’ennesimo raggiro per spillare denaro ai gruppi di curiosi che gli si erano avvicinati attratti dai trucchi dei gestori del banco.
“L’impegno e la straordinaria umanità dei nostri poliziotti mi rendono ogni giorno orgoglioso”, ha sottolineato stringendo loro la mano il Questore di Roma, che ha voluto riceverli personalmente prima di riaffidarli agli uffici e questure di appartenenza