Maltempo, "Plastic Free Onlus" lancia una raccolta fondi per organizzare il sostegno alla popolazione
La nostra associazione Plastic Free Odv Onlus non può intervenire nelle delicate operazioni di primo soccorso ma ci stiamo organizzando per aiutare la popolazione colpita dal disastro non appena ci sarà data la possibilità di intervento. Per questo abbiamo lanciato una raccolta fondi gofundme.com
plastic free onlus raccolti fondi per sostegno popolazione intervento a Catania
(AGR) “Una Regione in ginocchio per gli straripamenti di fiumi e torrenti. Al momento nove morti, tanti dispersi e migliaia di sfollati nelle province di Forlì-Cesena e Ravenna. La nostra associazione Plastic Free Odv Onlus non può intervenire nelle delicate operazioni di primo soccorso ma ci stiamo organizzando per aiutare la popolazione colpita dal disastro non appena ci sarà data la possibilità di intervento. Per questo abbiamo lanciato una raccolta fondi gofundme.com”. Lo rende noto l’organizzazione di volontariato Plastic Free Onlus, impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica.
“Le donazioni ci permetteranno di acquistare il necessario e di pagare tutte quelle attività che organizzeremo non appena l’emergenza sarà rientrata e sarà possibile operare in campo – dichiara Luca De Gaetano, presidente di Plastic Free Onlus – Saremo di sostegno e aiuto a tutte le persone dei territori colpiti che avranno necessità di qualcuno che dia loro una mano, come accaduto dopo l’alluvione del 2021 a Catania. Negli ultimi 4 anni abbiamo trasformato ogni singolo euro donato in concretezza, rimuovendo dall'ambiente oltre 3 milioni di kg di plastica e rifiuti, sensibilizzando oltre 150mila studenti, salvando oltre 100 tartarughe marine da morte certa, accompagnando verso una transizione ecologica più rapida Comuni ed aziende”.