Eur, controlli dei Carabinieri nei quartieri Ostiense, Garbatella, San Paolo, Cecchignola e Trullo: 4 persone denunciate
I Carabinieri hanno denunciato una 49enne peruviana e una 21enne nomade, sorprese all’esterno di un negozio con alcuni capi di abbigliamento e prodotti cosmetici non pagati. La refurtiva, del valore di 150 euro, è stata recuperata e riconsegnata all’attività commerciale.
Carabinieri Eur controlli territorio
(AGR) I Carabinieri della Compagnia Roma Eur, con il supporto dei colleghi della 3^ Sezione Motociclisti del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio nei quartieri Ostiense, Garbatella, San Paolo, Cecchignola, Trullo e Villa Bonelli, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità e degrado urbano, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Il bilancio delle attività è di 4 persone denunciate.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Roma Trullo hanno denunciato un 20enne romano ritenuto responsabile del reato di evasione, poiché, essendo sottoposto agli arresti domiciliari per precedenti reati, nei giorni scorsi, non era stato trovato in casa durante un controllo e per eludere la denuncia, si era recato presso una struttura sanitaria, simulando un malessere.
I Carabinieri della Stazione Roma San Paolo, invece, hanno denunciato una 49enne peruviana e una 21enne nomade, sorprese all’esterno di un negozio con alcuni capi di abbigliamento e prodotti cosmetici non pagati. La refurtiva, del valore di 150 euro, è stata recuperata e riconsegnata all’attività commerciale.
I Carabinieri hanno anche eseguito una serie di posti di controllo alla circolazione stradale sanzionando 2 persone per violazioni al Codice della Strada.Complessivamente nel corso delle attività di controllo, i Carabinieri hanno identificato 190 persone e controllato 77 veicoli.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.