Ladispoli:"Viale Italia diventa un museo a cielo aperto per celebrare il rapporto tra Caravaggio e Ladispoli”
Dipinti che i cittadini potranno ammirare nelle vetrine delle attività commerciali che hanno gratuitamente aderito all’iniziativa
Locandina
(AGR) Una settimana che trasformerà viale Italia in un museo a cielo aperto per rinsaldare ancora una volta il legame di Caravaggio con il territorio di Ladispoli.
Caravaggio e Ladispoli
Caravaggio e Ladispoli
“Il rapporto tra Caravaggio e Ladispoli – commenta l’assessore Marco Porro – rappresenta un’opportunità turistica da valorizzare con eventi di spessore culturale. L’entusiasmo che stanno manifestando gli esercenti del centro e le richieste di partecipazione, confermano che la strada intrapresa è quella giusta”.
Protagonisti dei sette giorni di manifestazione saranno naturalmente i pittori del territorio che da anni spiccano per l’alta qualità delle loro riproduzioni.
“L’amministrazione comunale del sindaco Grando – afferma la delegata all’arte, Felicia Caggianelli – non poteva non celebrare una ricorrenza significativa come la nascita di Michelangelo Merisi del 29 settembre. L’obiettivo è quello di avvicinare l’arte ai cittadini che ci auguriamo resteranno incantati ammirando le splendide vetrine allestite dai commercianti di viale Italia, impreziosite dalle opere di Caravaggio. Ringraziamo i commercianti che hanno aderito al progetto. Alla luce delle tante richieste di partecipazione che stanno già arrivando, saranno esposte nelle vetrine anche interpretazioni dei capolavori del grande pittore lombardo. L’evento Caravaggio in vetrina è arrivato alla quarta edizione, ormai è un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative artistiche e culturali di Ladispoli. Grazie alla delegata ai Rapporti con il quartiere Centro, Simona Indiveri, per la collaborazione prestata nell’allestimento dell’evento sul corso principale della città”.
L’Ufficio stampa Comune di Ladispoli.
27/09/23