Il 5 marzo 2017 si terrà a Tivoli il Congresso Costituzionale della Sezione Territoriale di Tivoli
Il 5 marzo 2017 si terrà a Tivoli il Congresso Costituzionale della Sezione Territoriale di Tivoli. Manifestazione organizzata dal Cav.Uff. Angelo Maugliani e dai Soci Cavalieri residenti a Tivoli e nel circondario.l’ANCRI è l’Associazione che raggruppa esclusivamente insigniti di Onorificenza OMRI.
L’Associazione istituita il 6 maggio 2014, con atto notarile, con lo scopo di riunire le persone insignite dell'Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana, concessa dal Presidente della Repubblica nelle previste classi di: Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grande Ufficiale, Cavaliere di Gran Croce, per favorire l'incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori morali e di stabilire rapporti di fratellanza tra gli insigniti, al fine di dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri s'ispirano e di offrire, attraverso l'impegno a favore della comunità, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell'onorificenza.
Si propone, inoltre, lo scopo di tenere alta l’onorificenza OMRI nel panorama italiano e estero, con Delegati Regionali sul territorio nazionale e propri rappresentanti accreditati presso le ambasciate italiane nel mondo. Da questo intento, nasce il nostro motto: “PARATI SUMUS ITERARE”.
La cerimonia seguirà il seguente programma:
- 10.00 Ritrovo dei Soci presso l'ingresso di Villa d'Este in Piazza Trento 5, per visita guidata all'interno del giardino.
- 11.00 Congresso Costituente presso la sala conferenze del Ristorante “La Taverna della Rocca” in Piazzale Nazioni Unite n.17/19.
- 12.00 Santa messa e benedizione della Bandiera della Sezione di Tivoli nella Chiesa S. Maria Maggiore (detta di San Francesco) in Piazza Trento 2.
- 13.30 Pranzo sociale presso il Ristorante “La Taverna della Rocca” in Piazzale Nazioni Unite n.17/19.
E' assicurata la presenza del Delegato Regionale Lazio Cav. Domenico Garofalo e del Presidente Nazionale Cav. Tommaso Bove.