Azienda sanitaria locale CHIETI
(AGR) Non è bastata la buona volontà della Direzione della Asl di Chieti a far decollare il servizio di bus navetta che collega il Palatricalle e l'Ospedale "SS. Annunziata".E non è bastata nemmeno la campagna di promozione avviata a supporto dell'iniziativa, attraverso l'informazione veicolata dai media e la mobilitazione del Tribunale per i Diritti del Malato, che ha provveduto a distribuire volantini in quantità sull'attivazione del collegamento.
Il servizio, a partire da domenica 25 giugno, sarà sospeso per mancanza di passeggeri.
"Questa Azienda ha messo in campo tutte le soluzioni possibili per limitare i disagi e i problemi di parcheggio determinati dall'apertura del cantiere della nuova Cardiochirurgia - spiega il Direttore generale, Mario Maresca -. Il servizio di trasporto gratuito era un'iniziativa che poteva avere una buona efficacia e rispondere in modo soddisfacente alle necessità degli utenti, e per questa ragione non abbiamo avuto esitazioni nell'affrontarne i relativi costi, pure elevati.
Ora, però, in tutta coscienza non possiamo continuare a sostenere una spesa inutile, perché la navetta non viene utilizzata: per ogni corsa si registra la presenza di uno-due viaggiatori, quando addirittura il mezzo non resta deserto.
Il fatto quindi che nessun cittadino tragga beneficio da questo servizio, mi pare un motivo sufficiente per interromperlo".
Niente più collegamento gratuito, dunque, il che non vuol dire che la Asl getti la spugna in merito al problema dei parcheggi: sono allo studio altre soluzioni alternative, che saranno presentate a breve.
Chieti, 20 giugno 2006
Ufficio stampa
ASL CHIETI