Roma, cede una rampa di scale del Globe Theatre, tanta paura e feriti lievi
A crollare è stata la scala che dal terzo piano porta all'uscita. Tanto spavento tra le scolaresche presenti ma solo feriti lievi che sono stati trasportati in ospedale. Al momento del crollo, durante l’uscita, sulla scala si sarebbero trovati una quindicina di ragazzi.
crollo scala globe theatre
(AGR) Una scala del Globe Theatre, il teatro all'interno di Villa Borghese a Roma, ha ceduto al termine di uno spettacolo per le scolaresche. Erano circa 13,30 quando i ragazzi dopo aver assistito al “Macbeth.”
A crollare è stata la scala che dal terzo piano porta all'uscita. Tanto spavento tra le scolaresche presenti ma solo feriti lievi che sono stati trasportati all’ospedale Bambino Gesù ed al Policlinico Gemelli ed al San Giovanni di Roma. Tutti sono stati, comunque, controllati dal personale sanitario intervenuto. Al momento del crollo, durante l’uscita, sulla scala si sarebbero trovati una quindicina di ragazzi. I vigili del fuoco hanno posto in sicurezza la scala ed il teatro è stato chiuso e dichiarato inagibile. Sembrerebbe, come ha riferito successivamente il sindaco Gualtieri, che si siano sganciate le piastre di tenuta della rampa, provocando il cedimento.