Roma, via Boccea, Ministri volontari al lavoro per riqualificare le aree verdi
Ieri, sabato 22 giugno i Ministri Volontari di Scientology di Roma si sono ritrovati per un altro intervento di riqualificazione delle strade della Capitale. Raccolte nelle aiuole dello svincolo di via Boccea,132 bottiglie e 4 sacchi di rifiuti tra cui cartacce, plastica e lattine.
Ministri Volontari intervento via Boccea
(AGR) Tornano in campi i Ministri Volontari di Scientology per riqualificare le aree verdi di Roma. Sabato 22 giugno, infatti, i Ministri Volontari di Roma si sono ritrovati per un altro intervento di riqualificazione delle strade della Capitale. Il risultato sono state 132 bottiglie di vetro raccolte e 4 sacchi di rifiuti tra cui moltissime cartacce, plastica, lattine e molto altro. Lo scopo di questa iniziativa è quello di dare un buon esempio alla cittadinanza sul soggetto dell’abbandono dei rifiuti e quello di creare una maggiore consapevolezza sul rispetto ambientale.
“Quella di stamattina è stata un’iniziativa che verrà seguita da altri appuntamenti settimanali dove cercheremo di ripulire le aree verdi, le vie pedonali e ciclo pedonali e i parchi della città – afferma Caradonna Mario, responsabile dell’iniziativa – “Molti cittadini ci stanno segnalando zone che necessitano il nostro intervento e molti ci chiedono di poter partecipare. Vogliamo lanciare un messaggio a tutti i cittadini così che ognuno di noi possa godere della bellezza di Roma senza che venga rovinata dai rifiuti abbandonati.”
Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei ministri volontari è stato creato per fornire un prezioso servizio di volontariato in favore della comunità. Oggi ci sono oltre 200mila ministri volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo.Per maggiori informazioni chiama il numero 347.074.8422 (Mario) o scrivi a ministrovolontarioitalia@gmail.com.