Fiumicino, sterpaglie e cespugli sul marciapiede di via della Scafa
Coronas (Forza Italia): Se il marciapiede è impraticabile, dove possono passare i cittadini? Percorrere la strada è troppo pericoloso ed è inaccettabile dover fare un percorso ad ostacoli per camminare. Tutto questo è segno evidente che la cura del verde pubblico non è una priorità
Fiumicino via della scafa
(AGR) "Erbacce incolte e degrado: questa purtroppo è la situazione in cui versano molti marciapiedi del comune di Fiumicino. - afferma in una nota stampa Alessio Coronas, capogruppo FI a Fiumicino - Un esempio è quello di via della Scafa, una delle arterie più centrali del nostro territorio, dove l’erba dei cespugli ha invaso tutto il marciapiede, rendendo difficile se non quasi impossibile il passaggio dei pedoni.
Se il marciapiede è impraticabile, dove possono passare i cittadini? Percorrere la strada è troppo pericoloso, ma è inaccettabile dover fare un percorso ad ostacoli per camminare.
Tutto questo è segno evidente che la cura del verde pubblico non viene presa seriamente: non serve a nulla fare qualche intervento qua e là se poi gran parte della città è abbandonata al degrado. Auspichiamo - conclude Coronas- un tempestivo intervento che renda agibile il marciapiede di via della Scafa, in nome del decoro e della sicurezza che merita tutto il nostro territorio".