Fiumicino, con "Fare ambiente" le guardie zoofile in difesa del verde
Nasce il Laboratorio Verde di Fiumicino-Fare Ambiente ODV ed il Distaccamento Operativo Guardie Zoofile X Municipio di Roma. Volontari e Guardie Zoofile che vengono impiegate sul territorio per servizi di osservazione, rispetto e tutela di ambiente e animali.


volontari
(AGR) Il Movimento Ecologista Europeo "FareAmbiente" si organizza sul litorale romano. L’iniziativa nasce dall'iniziativa di un gruppo di docenti universitari, esperti in politica e gestione dell'ambiente, insieme a molti giovani, lavoratori, professionisti, imprenditori, cittadini, che hanno deciso di unirsi per tutelare l'ambiente e l'ecosistema.
FareAmbiente, infatti, ha un'organizzazione federale regionale, coordinamenti regionali, provinciali e laboratori verdi. Ogni laboratorio verde rappresenta una struttura locale operativa. Il principio è quello del network, della rete di scambi e cooperazione che si intessono in una maglia così stretta da creare un dinamismo simbiotico virtuoso tra le parti. A Fiumicino è sorto un laboratorio denominato "Fare Ambiente Laboratorio Verde Fiumicino ODV", con sede legale in via Redipuglia n. 47, composto, al momento, da volontari e da Guardie Zoofile che, con diverse modalità, vengono impiegate sul territorio per servizi di osservazione, rispetto e tutela dell'ambiente e degli animali.