Fiumicino, comparto pesca, chiesta la pulizia del fondale del porto canale invaso dai detriti
Erica Antonelli, assessore attività produttive: mi è stata assicurata la programmazione di un intervento di livellamento del fondale con estrazione dei detriti e di quanto interferisce con la navigazione.
Fiumicino, i detriti trovati sul fondo del fiume
(AGR) “Relativamente alle problematiche che hanno interessato il settore della pesca dovute all'abbassamento del livello delle acque e dei detriti che ostacolano il passaggio delle imbarcazioni, ho direttamente interloquito con l’Autorità portuale di Fiumicino”. Lo dichiara l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli. “Mi è stata assicurata – prosegue Antonelli – la programmazione di un intervento di livellamento del fondale con estrazione dei detriti e di quanto interferisce con la navigazione. L’intervento verrà realizzato di concerto con la Capitaneria di Porto”.
"Ovviamente ho chiesto che gli interventi vengano eseguiti il prima possibile – aggiunge l’Assessora –. Ci appelliamo tuttavia al buon senso delle persone e degli addetti al comparto pesca, già impegnati nel progetto “Fishing for litter” affinché nei nostri mari e canali non si debbano rinvenire copertoni, detriti, funi e reti da pesca, che oltre a creare problemi logistici al settore creano anche danno all'ambiente".