Vito Santoro, dopo 820 km di solidarietà è arrivato...a Roma per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla
Partito da Santa Maria di Leuca, punta del Salento, ha percorso in 25 giorni oltre 800 km con l'obiettivo di raccogliere almeno un euro ogni chiometro. L'arrivo alla sezione AISM di Roma è stata coronata coronata dalla firma della Carta dei Diritti delle persone con sclerosi multipla
Vito Santoro a Roma
(AGR) È giunto oggi a Roma Vito Santoro, sportivo e ultra-camminatore, dopo aver percorso 820 chilometri a piedi, partendo da Santa Maria di Leuca. La sua impresa, intitolata "Dal Tacco d'Italia alla Capitale per AISM", ha avuto come obiettivo la sensibilizzazione e la raccolta fondi a favore della ricerca sulla sclerosi multipla.
Vito Santoro ha camminato per 25 giorni, attraversando borghi e città, seguendo percorsi storici come la via Francigena, il Cammino di San Benedetto e quello di Sant’Antonio, con l’intento di raccogliere 1 euro per ogni chilometro percorso. L'iniziativa ha coinvolto decine di persone che, tramite donazioni, hanno sostenuto AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
AISM, da sempre impegnata nella promozione della ricerca scientifica e nel supporto delle persone con SM, ringrazia Vito Santoro per il suo importante contributo e invita tutti a continuare a sostenere la ricerca attraverso donazioni sul portale dedicato.Per ulteriori informazioni e contribuire: https://donaconme.aism.it/campaign/dal-tacco-ditalia-alla-capitale-per-aism/
CHI È AISM
AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM), è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle 139.000 persone con SM e dei loro familiari, promuovendo, tramite le Sezione territoriali, servizi e progetti finalizzati a supportare l’autonomia delle persone con sclerosi multipla ed accrescerne qualità di vita e partecipazione sociale. La Sezione AISM di Roma nasce nel 1972 e da allora opera sul vasto territorio della sua Provincia a fianco delle persone con SM e delle loro famiglie per le quali rappresenta un concreto punto di riferimento e di risposta a numerosi bisogni di carattere psicologico e sociale.