Sogni Viandanti: dai ritratti ai sogni, alla formazione, un viaggio nelle emozioni del XIV municipio
La manifestazione si concluderà il 26 settembre 2024 con uno degli eventi principali: la mostra "I Volti del Municipio", un’emozionante esposizione di ritratti e voci, in programma il 25 e 26 settembre presso il Centro SaMiFo ASL Roma 1 (Piazza Santa Maria della Pietà, 5 – Padiglione 17).
Sogni Viandanti lab. Teatro
(AGR) Continua il viaggio di “Sogni Viandanti” sotto la direzione artistica di Federica Mancini, un progetto sostenuto dal Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo e vincitore dell'Avviso Pubblico "Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro" 2024 di Roma Capitale.
Il progetto, che ha animato vari spazi del Municipio XIV con un fitto programma di mostre e performance, si avvicina alla sua conclusione con eventi coinvolgenti. La manifestazione si concluderà il 26 settembre 2024 con uno degli eventi principali: la mostra "I Volti del Municipio", un’emozionante esposizione di ritratti e voci, in programma il 25 e 26 settembre presso il Centro SaMiFo ASL Roma 1 (Piazza Santa Maria della Pietà, 5 – Padiglione 17). In questa occasione verranno esposti i ritratti dei cittadini realizzati dall’artista Katja Reichert.
La mostra è stata organizzata in sinergia con l'ASL RM1 e la Dott.ssa Silvia Capretti e il Dott. Giancarlo Santone, Direttore del Centro SaMiFo.
Tra le altre attività in programma presso il Teatro la casetta: • Laboratorio Teatrale per adolescenti: Condotto da Federica Mancini il 23/09 alle 16,30 • Laboratorio teatrale per adulti: Condotto da Michela Cesaretti Salvi, il 23/09 alle 19,00 • Laboratorio teatrale per bambini tra i 4 e i 6 anni il 24/09 alle ore 16,45 pensato per introdurre i più piccoli al mondo del teatro e delle emozioni. • Sul Palco ci siamo noi: Un laboratorio teatrale condotto da Federica Mancini e Michela Cesaretti Salvi per bambini dai 6 agli 8 anni, il 25/09 alle 17,00 • Laboratorio teatrale per ragazzi dai 9 ai 12 anni: Un'occasione formativa pensata per i più giovani. Il 26/09 alle ore 17,00. Il progetto continua a offrire esperienze artistiche che favoriscono l’incontro e la riflessione, coinvolgendo tutte le generazioni nella celebrazione dei sogni e delle storie di vita.
foto da comunicato stampa