Vaccino over 30, agende aperte dalla prossima settimana
Vaccino over 30, agende aperte dalla prossima settimana
(AGR) Da giovedì 3 giugno la possibilità di prenotare la vaccinazione sarà estesa anche ai trentenni. I primi tra gli over 30, che potranno prenotare la somministrazione sul portale online regionale, saranno i nati nel 1982 e nel 1983 (i 39 e 38enni). Anche per la categoria degli over 30 la modalità di prenotazione sarà quella di due classi di età per volta.
Le agende saranno aperte gradualmente per biennio anagrafico successivo, fino a completare l’intera fascia anagrafica dei trentenni. Per quanto riguarda, invece, tutte le altre fasce di età, destinatarie della campagna di vaccinazione a partire dagli over 40 (i nati fino al 1981), la Regione Toscana rende possibile l’accesso libero (senza prenotazione) in alcuni hub territoriali, per due settimane.
I toscani stanno rispondendo positivamente al ‘Vaccino day’, che abbiamo attivato in alcuni hub territoriali - commenta il presidente Eugenio Giani -. Le Asl stanno lavorando a pieno ritmo per non sprecare alcuna dose e consentire la vaccinazione a chi desidera farla. La nostra macchina organizzativa sta dando il massimo, per aumentare il più possibile la copertura vaccinale della popolazione.
Se vogliamo mantenere le riaperture e consentire la mobilità delle persone in sicurezza, abbiamo una sola strada da seguire: vaccinare, vaccinare e vaccinare”.
Open Day Astrazeneca: dove e quando per Asl di riferimento
Asl nord ovest: https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php/notizie
Asl sud est: https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-
per/vaccino-day-over-40-con-astrazeneca-
senza-prenotazione-per-i-nati-fino-al-1981.