Vaccinazioni Covid-19: Prato in linea con i valori Regionali
I cittadini pratesi che si sono vaccinati sono oltre il 17%. Oltre il 69% le vaccinazioni di prime dosi agli over 80. L’età media della popolazione è 44,6 anni
Asl Toscana Centro - Prato Vaccinazioni Covid-19: Prato in linea con i valori Regionali
(AGR) I dati dell’AUSL Toscana Centro riguardo la vaccinazione Covid – 19 confermano valori in linea con la media regionale. L’analisi della popolazione della provincia di Prato e l’andamento della campagna rispetto alle categorie che hanno diritto ad accedere alla vaccinazione in questa fase, richiede la considerazione di diversi elementi. Nella fascia di età tra i 18 e i 65 anni hanno avuto diritto al vaccino solo le categorie del personale scolastico e universitario docente e non docente purchè in servizio, Forze dell’Ordine e personale degli Uffici Giudiziari. Queste categorie da un mese non trovano ulteriore spazio sul portale regionale per accedere alla prenotazione. Stanno procedendo le vaccinazioni degli over 80 con una adesione quasi totale dei residenti, attraverso le somministrazioni effettuate dai medici di medicina generale.
La zona pratese risulta aver vaccinato il 69,66% in prima dose e il 29,88% in seconda dose. Il dato del solo Comune di Prato è migliore, pari rispettivamente a 69,39% e 39,46%. In entrambe i casi sopra la % media della AUSL Toscana centro, che registra il 67,48% e il 27,66%. Continuano anche le vaccinazioni dei soggetti estremamente vulnerabili di ogni età (pazienti oncologici, cardiopatici, immunodeficienti, trapiantati, portatori di gravi malattie del sistema nervoso, diabetici).
Foto da comunicato
http://met.cittametropolitana.fi.it/