“Una vita da social”, al via la campagna di Polizia di Stato e Avis Toscana contro i pericoli della rete
Volontari dell'associazione saranno presenti nelle dieci tappe in Toscana incentrate sui temi dei social network e del cyberbullismo
Logo Avis
(AGR) Avis Toscana, attraverso il coinvolgimento delle sedi comunali, è tra i testimonial della nona edizione di “Una vita da social”, la campagna educativa itinerante della Polizia di Stato che torna in presenza e parte da Pisa lunedì 8 novembre, in piazza Vittorio Emanuele. L'iniziativa, realizzata con la collaborazione del Ministero dell'Istruzione nell'ambito del progetto 'Generazioni connesse' e annunciata dalla Polizia di Stato, è fino al 20 novembre ed è incentrata sui temi dei social network e del cyberbullismo: sarà presente un truck allestito (dalle ore 9 alle 14) con un'aula didattica multimediale dove gli operatori della Polizia Postale parleranno a studenti, genitori e insegnanti. Volontari Avis Toscana saranno presenti già a Pisa per poi partecipare anche alle altre nove tappe in Toscana così suddivise: Viareggio (9 novembre), Lucca (10 novembre), Massa (11 novembre), Carrara (12 e 13 novembre), Livorno (15 novembre), Grosseto (16 novembre), Siena (17 novembre), Arezzo (18 novembre) e Firenze (19 e 20 novembre).
“La partnership tra Avis Toscana e il Compartimento di Polizia Postale - ha dichiarato Claudia Firenze, presidente di Avis Toscana - mette insieme due soggetti diversi che però hanno uno scopo comune, quello di promuovere stili di comunicazione corretti e solidali. Questa unione è importante, ci permette di comprendere punti di vista differenti e di poter crescere insieme. E noi siamo felici di fare parte di questo progetto”.
“Sin dalla prima edizione, con la sue finalità formative e la sua forza comunicativa, la campagna educativa 'Una Vita da Social' – afferma in occasione dell'annuncio delle tappe toscane la Dirigente del Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Toscana, Dott.ssa Alessandra Belardini - raggiungendo in Toscana migliaia di studenti e con loro altrettante famiglie, ha fatto 'entrare' nelle case delicati temi quali il sexting e il cyberbullismo. E nell'importante compito di diffondere tale messaggio di prevenzione e di legalità online, la Polizia Postale e delle Comunicazioni si avvarrà per tutto il prosieguo della campagna educativa nelle province della regione, della gentile collaborazione di Radio Toscana, con la quale nel corso dell'anno si è avuta già una proficua collaborazione e che trasmetterà i momenti più significativi delle tappe di “Una vita da Social””.
06/11/2021 14.52
Non-profit in provincia di Firenze
Tratto da Met.