Sorpreso dalla Polizia di Stato in strada con mezzo etto di droga e oltre 3.500 euro nello zaino
In casa aveva altri 2 chili e mezzo di stupefacente: arrestato 37enne peruviano
Sorpreso dalla Polizia di Stato in strada con mezzo etto di droga e oltre 3.500 euro nello zaino
(AGR) Sorpreso nei pressi dei giardini dell’orticultura con quasi mezzo etto di marijuana e oltre 3.500 euro nello zaino, gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rifredi hanno poi scoperto a casa sua altri due chili e mezzo di droga (tra hashish e marijuana).
L’episodio, che come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze ha portato agli arresti domiciliari un cittadino peruviano di 37 anni (in attesa della convalida della misura precautelare), è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì in via Bolognese.
Venerdì, intorno alle 15.30, il 37enne è stato fermato proprio dopo che aveva preso una bicicletta a noleggio: appena si è accorto di essere stato circondato dai poliziotti in borghese, fino ad allora mimetizzati tra i passanti, avrebbe provato a scappare a piedi con lo zaino in spalla, ma la sua corsa è durata solo pochi metri.
Si precisa sempre che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.
25/06/2024 9.54
Foto da comunicato stampa tratto da Met.
Questura di Firenze